Ci si può trovare di fronte a situazioni che curiosamente si ripetono e portano sofferenza
Ci si chiede “Perchè succede ancora?
La scommessa della Psicoanalisi è anche questa: orientare il soggetto a cogliere la sua propria ripetizione del “succede ancora, e tutto è sempre uguale” e orientarlo nell’ elaborazione della propria sofferenza producendo un senso nuovo.
Si può uscire dal vortice dell'insistenza della ripetizione?
del proprio funzionamento mentale
dei meccanismi interni che provocano disagio e sofferenza psicologica, dando una nuova occasione alla persona
Dottoressa Giorgia Morgese
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico. Lavoro a Roma e sono specializzata in sostegno per disagio emotivo e relazionale e sostegno per disturbi clinici.
Grazie al costante e continuo aggiornamento professionale mi è possibile integrare la teoria con la pratica clinica quotidiana.
Oltre alle terapie in presenza, secondo il classico setting psicoanalitico, svolgo terapie ONLINE, un nuovo setting che oggi permette un nuovo incontro con il terapeuta aprendo la possibilità di rispondere alle nuove forme del disagio clinico contemporaneo.
Il terapeuta "non può promettere né la felicità, né l'armonia, né lo sviluppo della personalità [.] Può all'occasione promettere di mettere in chiaro il desiderio del soggetto e di aiutare a decifrare ciò che insiste nell'esistenza di un soggetto" (Miller, 2001)
Dottoressa Giorgia Morgese
Psicoterapeuta ONLINE
Aree di intervento:
Ricevo su appuntamento
Prenota il primo colloquio conoscitivo ONLINE
Invia la richiesta ora. Ti aiuterò a trovare nuovi modi per affrontare e risolvere le tue difficoltà
Via Arenula, 53, Roma | giorgia.morgese@gmail.com | Tel. 3934307417